Le forme nomale ed anomale,sperma

salve ho rifatto lo spermiogramma e spermiocultura ..... mi potreste aiutare a capire? nn so se sn fertile o meno...CARATTERISTICHE GENERALI : * ASPETTO : lattescente* QUANTITà : 1,6 ML* VISCOSITà : Lievemente aumentata* PH : 8,5*NEMASPERMI x ml : 53.000.000*OMOGENEIZZAZIONE DOPO : 20' V.N. 8 - 15MOTILITà E VITALITà : * FORME MOBILI dopo 30' = 40dopo 60' = 30dopo 120'= 20dopo 360'= necrospermia *FORME IPOMOBIMìLI dopo 30' = 18dopo 60' = 14dopo 120'= 10dopo 360'= 8*FORME IMMOBILI dopo 30' = 42dopo 60' = 56dopo 120'= 70dopo 360'= 77MORFOLOGIA E CONCLUSIONI :Normale il rapporto tra le forme nomale ed anomale,sperma a fertlità possibile pari al 13% secondo il nomogramma di PAGE-HOULDING .Presenza di alcuni leucociti e poche emazie.****SPERMIOCULTURA = Assenza di flora microbica patogena.-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------VI PREGO DI AIUTARMI DAL MIO PRIMO ESAME RISULTò " TEORICAMENTE STERILE" QUESTO è IL SECONDO KE FACCIO .... NON CI CAPISCO NIENTE!!!!VI RINGRAZIO IN ANTICIPO. CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente.l'esame é da definirsi "teoricamente fertile" ma,ribadisco,anch'esso è poco attendibile perché non segue i criteri consigliati dal WHO 2010.Infine,senza una diagnosi andrologica,qualsiasi spermiogramma perde gran parte della valenza diagnostica e prognostica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it