Danno sfintere

Buongiorno tre anni fa alla nascita della mia primogenita di quasi 4 kili avvenuta con episiotomia risulto avere problemi di soiling. l eco con sonda rotante ha rilevato:Al terzo medio e medio inferiore del canale anale lo strato ipercogeno dello sfintere esterno appare anteriormente, parzialmente interrotto nella sua continuità in un angolo compreso da 100 e 110°. Lo sfintere interno non era ben visualizzabile per un po' di infiammazione. Mi e stato consigliato l overlopping con un alta probabilità di recidiva entro qualche anno.in base all, angolo di rottura,sulla vostra esperienza, posso recuperare solo con biofeedback ed elettrostimolazione?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Dipende dall'entita'del danno sfinterico.Serve una manometria.Se è' importante,e'improbabile bio feedback e stimolazione aiutino.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it