Timoma

Sono Patrizia ho 47 anni e da 3 mesi mi è stata diagnosticata la Miastenia che curo con Mestinon e Deltacortene,alla fine di maggio feci una Tac toracica dove mi riscontrarono una Iperplasia della ghiandola timica e multiple adenopatie delle principali stazioni mediastiche con dimensioni fino a 15 mm, il chirurgo toracico dopo un mese mi fa ripetere (prima dell'operazione) la Tac ed è scomparso tutto , a chi debbo credere? Un miracolo o c'è stato uno sbaglio?
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Gentile utente
non è semplice rispondere alla sua domanda in quanto dovrei confrontare le immagini TC cui si riferisce e valutare le dimensioni della ghiandola prima e dopo.
Escluderei l'errore in quanto sarebbe grossolano ed escludendo razionalmente il miracolo rimane solo la possibilità della regressione della iperplasia.
Si tratta di evenienze che raramente possono accadere ma che necessitano di valutazioni particolari (per esempio: la diagnosi iniziale era corretta?)
Io credo che sia necessaria una buona rivalutazione clinica del suo caso.

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano