Disperata ovaio policistico causa di acne pustole grandi e dolorose localizzate vicino alla bocca

Buongiorno Dott.
Questa settimana sono andata dal ginecologo che mi ha diagnosticato l'ovaio policistico ,questo mi causa problemi di acne abbastanza elevati localizzati vicino alla bocca e mento pustoloni e cisti che rimangono per diverso tempo e dolorosi.
Come cura mi ha prescitto la pillola Gracial, per il viso cosa mi consigliate di usare come prodotti?
Solo due prodotti mi hanno leggermente aiutato tea tree e gentalmicina crema.
Arrivederci e grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/596-pillole-estroprogestiniche-in-dermatologia-tutte-uguali.html
Potrebbe essere utile la lettura.
Per una valutazione sulla terapia antiacne però necessiterebbe la visita,perché vi sono farmaci ,non pochi,molto efficaci anche a livello topico ,ma prima necessita la classificazione e lo score della manifestazione acneica.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)