Blocco di branca dx + eas

L'anno scorso ho effettuato i seguenti accertamenti: un test ergometrico interrotto alla FMT di 89%, che ha documentato una risposta cronotropa allo sforzo. Un Ecolordoppler, che ha rilevato una insufficienza mitralica lieve e un Holter ECG con ritmo sinusale con FC di 82, un ECG con tachicardia sinusale, BBD+EAS. In conclusione sono satato dimesso con la seguente diagnosi: Extrasistolia ventricolare sporadica. BBD+EAS in paziente con insufficienza mitralica e aortica lieve. Ho ripetuto a luglio l'ECG: ritmo sinusale a 86 bpm, BBD+EAS, un ecocardiografia: lieve isufficienza mitralica olosistolica e tricuspidalica. Il cardiologo mi ha rassicurato che non c'è niente di preoccupante. Cosa mi consiglia di fare?. Posso fare attività sportiva?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L esame ecocolordoppler cardiaco che lei riporta sconsiglia l attivita fisica di tipo sportivo.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta. Riguardo l'attività fisica mi riferisco a passeggiate e camminate, per una vita non sedentaria. Mi devo preoccupare e fare altre indagini? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessun problema per il cammino
Il suo cardiologo le proporrà periodici controlli eco grafici
Arrivederci