Dopo sei mesi dalla rinoplastica, gobbetta e punta che scende.

Buonasera, ad Aprile di quest'anno mi sono sottoposta ad un intervento di rinoplastica; il problema era il setto nasale deviato e la gobba sul dorso. Dopo una settimana di gessetto ed una di cerottini, il naso appariva gonfio, ovviamente, ma perfettamente dritto. Da un mese a questa parte, però, non solo la punta è scesa verso il basso, ma si è formata una gobbetta tra la punta ed il dorso. Sono preoccupata perché, per quanto la gobba non sia grossa come quella che avevo prima dell'operazione, pensare di essermi sottoposta all'intervento per poi non avere un naso, non dico perfetto, ma dritto, mi turba.
Volevo chiedere se questo può essere considerato un effetto transitorio destinato a rientrare oppure no.
Grazie mille
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è difficile dirlo senza una visita, a volte le cicatrici interne che si formano possono dare piccoli problemi ma spesso risolvibili.
Ne parli con il suo chirurgo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
il risultato di una rinoplastica generalmente lo vediamo dopo almeno 6 mesi, quando cioè i tessuti si sono ben assestati e l'edema è scomparso. Durante questo periodo è possibile notare delle irregolarità legate al gonfiore che vanno via via riducendosi. Nel suo caso specifico sicuramente vale la pena che il chirurgo la valuti direttamente.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net