X dr. izzo

Spett Dr. Izzo
per un problema arterioso che mi ha provocado un deficit erettile mi e' stato somministrato il cilais 5mg per uso cronico.
Volevo sapere se nel tempo cioè' anni questo farmaco può dare fenomeni di assuefazione o d tachifilassi?
e se ha dei pazienti che lo prendono hanno avuto nel tempo fenomeni di minore efficacia.( e se si dopo quanto tempo)
grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il tadalafil non dà fenomeni di assuefazione,il fisico,però,può non rispondere sempre alla stessa maniera,per problemi legati alle abitudini di vita,allo stato di salute ed...alla partner.Va da se che non esistano modelli di riferimento univocamente esportabili.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Per cui da un punto di vista teorico potrei prendere il cialis a vita senza assuefazione, mi pare di aver capito che una eventuale minore efficacia non dipende da assuefazione ma da altre problematiche non inerenti al farmaco stesso
Giusto?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la disfunzione erettile non é una malattia ma va considerata un sintomo di una potenziale malattia sistemica (pressione,diabete,dislipidemia etc.),per cui la domanda specifica va posta allo specialista che le ha prescritto il tadalafil.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
ma se non ci sono variabili fisiche o psitiche non ci dovrebbero essere diminuzioni di effetto?