Ernia inguinale in gravidanza

Buongiorno!
Ho 33 anni e sono alla 34a settimana di gravidanza; Non ho avuto problemi durante la gravidanza se non un ernia inguinale a detta della ginecologa che è comparsa da poco tempo (circa 1 mese).
Lei mi ha anche detto che dovrebbe regredire dopo il parto e che non ci sono problemi per questo e di fare comunque una visita dal chirurgo.
Ma io mi chiedo... con lo sforzo del parto naturale, è sicuro che non succede nulla di grave?
Sono un po' preoccupata.

Ringrazio in anticipo.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se è presente l'ernia è improbabile regredisca.Sentirei un chirurgo a parto avvenuto.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it