Dubbio sui valori ormonali

Salve,e' da molto tempo che ho dei dubbi sul mio stato ormonale in generale.Mi spiego meglio.Fin da ragazzino ho avuto uno sviluppo fisico un po' lento per quanto riguarda la massa muscolare,la crescita della barba e la forza fisica in generale.Sono sempre stato un po' magro specialmente da giovanissimo.Ora ho 48 anni,ma i peli nella zona delle basette non mi sono mai comparsi.Non sono mai riuscito ad avere un rapporto sessuale completo con una donna,ma non perche' il mio apparato genitale non funzioni,ma perche'ho sempre sentito quasi un rifiuto verso le donne,quasi come se io fossi una donna,non so spiegarmi,mi sento attratto solo da ragazzi giovani eterosessuali,ma anche con ragazzi non ho mai combinato nulla.Forse che da ragazzino questo sviluppo lento e magari un po' fuori norma mi abbia portato a una non attrazione verso la donna. Non so.Vorrei un consiglio in merito perche' sono veramente disperato,anche se poi non so se alla mia eta' vi possano essere rimedi quando ormai tutto si e' un po' "radicato".Forse a livello del mio DNA c'e' qualcosa di non perfettamente regolare o forse c'e' qualcosa di "donna " in me.Vorrei sapere se ci sono degli accertamenti che si possono fare anche solo per una mia conoscenza personale del problema.Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve
come ha scritto , deve eseguire

mappa cromosomica ( studio genetico )

dosaggi ormonali di :
FSH LH TSH
Prolattina
Cortisolo
Testosterone totale e libero
Albumina
17 beta estradiolo
DHEA solfato

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Risposta.Questi accertamenti me li puo' prescrivere il medico di famiglia?Anche la mappa cromosomica ? Dove si eseguono questi esami?
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Certo
la maggior parte dei laboratori analisi eseguono i dosaggi ormonali