Cosa ho al ginochio e cosa posso fare?

stavo giocando a calcio e io e un amico abbiamo colpito la palla insieme e poi ho sentito un dolore fortissimo al ginichio ora ho messo del giacchio ela cosa e peggiorata faccio aftica a stare in piedi prima era meglio.e succeso oggi.
cosa posso fare e cosae succeso e la cura perfavore.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è pensabile che si possa indovinare cosa è successo solo in base alla sua descrizione, e improvvisare una diagnosi, né tanto meno inventare una terapia. È verosimile che il ginocchio abbia riportato un trauma distorsivo importante, forse una lesione legamentosa ma non si può nemmeno escludere una frattura. Ha fatto bene ad applicare ghiaccio (lo tenga solo per 30 minuti, da ripetere con intervalli di 30 minuti, interponendo un asciugamani di spugna fra ghiaccio e cute).
La sola cosa da fare è rivolgersi a un Pronto Soccorso ortopedico per una valutazione clinica diretta. Sarà lo specialista a decidere gli accertamenti. Non perda altro tempo perché avrebbe dovuto andarci subito.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it