Ho paura sia uscita perché era incastrata

Ho preso la pillola anticoncezionale ma prima sembra essere rimasta bloccata in gola poi il fastidio mi è passato e dopo 40 minuti ho starnutito! Ho paura sia uscita perché era incastrata! O che qualcosa sia andato storto è possibile?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
credo di aver risposto in un altro consulto

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottoressa salve prendo la pillola alle 22 sta mattina dopo 10 minuti da quando ero sveglia mi è venuta una scarica di diarrea alle 7 e mezza ma non ne ho presa un'altra mi sono presa una enterogermina. Ora però ho il dubbio di avere mal di pancia già da sta notte anche se fino a mezzanotte sono sta sveglia. Secondo lei posso stare tranquilla va tutto bene? Posso non usare precauzioni? Mi mancano 2 pillole e finisco il blister
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema, deve vivere tranquilla
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Da quando su internet ho letto un'intervista di un professore, il quale spiegava che per le ragazze al di sotto dei 25 anni non è consigliato fare la pausa dei 7 giorni perché è più facile restare incinte mi domando perché la mia ginecologa abbia pensato per me a questo tipo di pillola ogni volta che la riprendo dopo la pausa di 7 giorni ho delle perdite trasparenti motivo per cui uso ugualmente il coito . Ora perché ho queste perdite? Perché la sostanza della pillola mi provoca questo effetto? Inoltre se le mestruazioni mi vengono regolarmente il solito giorno posso stare tranquilla sul fatto di essere protetta?
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Ivolontariamente mi è andata un pò di lacca sulla lingua è una sostanza che può interferire?
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Ieri sera ero in macchina ho preso la pillola incastrata in gola così per prendere l'acqua mi sono abbassata! È possibile che mi sia caduta se era incastrata?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
non è possibile
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Il pistacchio crea interferenza?
[#9]
Gentile utente

la invitiamo a leggere attentamente le linee guida del sito a questo indirizzo:
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
Nello specifico il punto 3 lettera C.

Siamo certi che sappia comprendere lo scopo e lo spirito di questo sito

Cordiali saluti
staff@medicitalia.it

[#10]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Buon giorno dottore da ieri sera ho dolore sotto la pancia e delle perdite gialle negli slip, queste ultime le ho da un pò, so di avere un'infezione che non riesco a debellare . Mi chiedo secondo lei a cosa sia dovuto il mal di pancia ho inconsapevolmente sbagliato con la pillola? O è dovuto all'infezione?
[#11]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottore ultimamente come ha ben capito vivo la mia sessualità in modo disastroso,. Ciò dipende anche dal fatto che qualche tempo fa ho letto che le pillole a 21 gg mettono a rischio la contraccezione delle giovani al di sotto dei 25 anni io ne ho 21 . Ho sempre perdite bianche infatti domani vado dalla mia ginecologa alla quale vorrei chiedere se sono a rischio visto che dopo la settimana di pausa appena ricomincio ho perdite trasparenti ma più appiccicose rispetto a quelle ovulatorie e non so se siano quelle lei che ne pensa? È possibile nonostante un uso corretto?
[#12]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottoressa oggi la mia ginecologa mi ha detto che i principi attivi della pillola non potrebbeeo essere correttamente adssorbiti in caso di febbre è possibile in che circostanze relative a tale ipotesi dovrei allarmarmi?