Accesso in marina militare

salve io sarei interessato ad intraprendere una carriera in marina. il mio problema è che sono costretto ad indosso gli occhiali, dato che ho all'occhio destro : sf = -1 , cil = -1 asse = 130, occhio sinistro sf= -1 cil= -0.75 asse= 45 .
in oltre se non ricordo male ho 3/10 all'occhio destro e 4/10 al sinistro .
dal decreto del ministero della difesa ho letto che :
i vizi di refrazione che , corretti comportano un visus inferiore a 10/10 complessivi o inferiore a 2/10 in un occhio .
i difetti del campo visivo.
la miopia o l'ipermetropia, senza o con astigmatismo che superi in ciascun occhio rispettivamente le 8 e le 7 diottrie anche in un solo meridiano.
l'astigmatismo misto la cui somma tra i due meridiani miopico ed ipermetrope , superi in ciascun occhio le 5 diottrie .
le anisometropie in cui la differenza tra i meridiani più ametropi dei due occhi superi le 4 diottrie.
sono motivi invalidanti .
secondo la vostra esperienza, ed i pochi dati da me forniti , sarei giudicato non idoneo durante la visita medica ? potrei valutare un intervento di chirurgia refrattiva ? quali sono i tempi ,i rischi ,ed i costi orientativi di tale intervento?
vi ringrazio per l'attenzione , cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
E’ IDONEO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013