Massa palpabile

Buon giorno, prima di tutto vi ringrazio in anticipo per il servizio che date.
Da 2 mesi a questa parte ho cominciato pero ad avere molti problemi andavo in bagno la mattin e avevo sempre un senso di svuotamento incompleto se bene ho comincitato ad andarci anche 5/6 volte al giorno non avevo mai la sensazione di averle espulse tutte (oltre al fatto che ogni volta che andvo in bagno perdevo molto sangue) forse sbagliando ma dal momento che dovevo partire a fine luglio ho sperato di poter tenere in mano e andare da un medico direttamente a settembre, la situaziome pero è precipitata appena sono partito quando dopo 3 giorni che non evaquavo (pur avendo uno stimolo costante) ho utilizzato una supposta di glicerina e finalmente mi sono svuotato, ma poi dal giorno succesivo la situazione era punto e da capo stando fuori con gli amici e volendo cercare di avere una vacanza normale i giorni che sono stato fuori ho utilizzato la supposta di glicerina quasi ogni giorno e in certi caso sono dovuto arrivare a estrarmi le feci con le dita, sono andato avanti cosi fino a dopo ferragosto quando poi finalmente il 20 vado da un proctologo che mi diagnostica emmoroidi di secondo e terzo grado e in piu prolasso rettale interno oltre a dirmi che ho il colon irritabile (cosa che ho sempre saputo ma che problemi di defecazione non me ne ha mai dati) mi da fermenti lattici una volta al giorno levola una volta al giorno e arvenum 3 volte al giorno e mi dice di tornare a fine settembre, le sue cure sembrano iniziare da subito a fare efetto ricomimcio dal giorno successivo ad andare in bagno 2 volte al giorno senza difficolta e con sensaziome di completo svuotamento e questo dura praticamente fino a 5 giorni fa che ricominciano i miei problemi dinuovo non riesco ad andare in bagno, quello che pero mi preoccupa che oltre ad un forte male al fianco sinistro e una sensazione di corpo estraneo non sento lo stimolo cosi dopo due giorni utilizzo una supposta di glicerina nuovamente che pero quasi non mi fa efetto e le feci mai ome questa volta aveno un aspetto strano lunghe e schiacciate nonstante fossero di consistenza normale (nom avevano noduli) lo stesso giorno sentendomi ancora pesante e pieno di feci al mio interno provo ad estrarmele con le dita e noto che al di sopra del anno che una massa carnosa e dura e che non riesco ad arrivare col dito a sentirle nemmeno le feci. Oviamente sto pensando da tre giorni a questa parte di avere un tumore al retto ho subito informato i miei di qesta osa che mi hanno ripreso un nuovo appuntamento col medico ma purtroppo non potra visitarmi prima di mercolei prossimo e io ho molta paura mi rivolgo a voi per chidervi questo cosa puo essere quello che ho sentito con il dito ho anche riprovato piu volte per esserbe certo ed era proprio una massa carnosa (che ustruiva il lume) subito al di sopra del ano, ho paura vorrei un chiarimento non mi faccio mai prendere dal panico ma ora ho paura! Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha già eseguito una visita con il proctologo per cui non penserei affatto al tumore. Si tratterà della normale parete del retto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio diciamo che un po mi ha tranquillizato inefetti sarebbe abbastanza assurdo pensare che un medico con visita proctologica non si accorga di un tumore appena sopra l ano le chiedo amcora scusa per il disturbo cerchero di convivere con i fastidio che l incompleto svuotamento porta fino alla nuova visita.
Grazie ancora per il consulto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla. E' stato un piacere tranquillizzarla.