Infezione

Buongiorno,
mi chiamo Sonia e sono una ragazza molto ansiosa e inoltre vado di rado dal dentista. Ho avuto un problema un infezione al dente e allora mi è stato prescritto un antibiotico che ho preso per 6 giorni, 2 compresse al dì, ma avendo ancora dei dolori come masticavo mi sono recata ieri dal dentista che mi ha detto che non avevo piu l'ascesso, e il problema derivava ora da un pezzo di gengiva che si era sovrapposta al dente (la parte che aveva l'infezione non ricordo il nome preciso, forse un ascesso).Allora ha deciso di tagliare il pezzo di gengiva che mi procurava il dolore e poi pensa l abbia bruciato con un attrezzo, forse per non uscire troppo sangue.
la mia domanda e paura, forse immotivata e stupida..ma io sono troppo ansiosa.
non è che magari la parte tagliata fosse ancora infetta e magari non guarita bene e ora rischio una complicanza come setticemia o pespi o altro? quanto tempo deve passare in modo che mi posso definire tranquilla da eventuali complicanze?
posso stare tranquilla al 100%
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
vorrei rassicurala su ciò che pensa: è solo ansia. Il frammento di gengiva eliminato lascia il dente scoperto per una migliore igiene e l'altra metà del taglio guarisce in pochi giorni.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
si dottore è ansia..ed io essendo ignorante ho un po di paura, perchè so che esiste questo rischio in caso di incisioni o estrazioni quando ci sta un infezione che magari l infezione si propaghi . è anche vero che il dentista mi ha detto che non avevo piu infezione( visto che ho usato l antibiotico),però come ben sappiamo sbagliare è umano..
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
'Sbagliare è umano': infatti la natura non è umana:).

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie dottore del consulto :)

[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
devo chiedere un altra cosa.. visto che purtroppo il dentista dove vado oggi è di riposo. ho ancora un leggero dolore dove prima avevo l ascesso che poi mi è stata fata l incisione con l asportazione di un pezzettino di gengiva . in quel punto ho notato solo ora che la gengiva che tocca sul dente del giudizio se la sollevo con il dito...sotto e color bianco giallo...non vorrei che fosse un infezione.
[#6]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Probabile che sia fibrina, che, di colore giallo, somiglia al pus ma pus non è: la visita chiarirà meglio.