Utente 332XXX
Gentili dottori, sono molto confuso, e vorrei chiarirmi le idee in maniera definitiva. Sono un tipo molto ansioso, e con ansia vivo gli aspetti legati alla sessualità. C'è soprattutto un aspetto legato all'uso del profilattico che non ho mai capito. La mia domanda riguarda il liquido pre-eiaculatorio. Questo liquido contiene o no degli spermatozoi? Ho il terrore che al momento in cui indosso il preservativo, le mie mani si sporchino di tale liquido, e dalle mie mani, entrino poi a contatto con l'esterno del preservativo, e da questo alla vagina. Come è possibile mettersi un preservativo senza che le dita entrino a contatto con questo liquido, che comunque ti "sporca" il pene già nei primi momenti dell'eccitazione? Non mi sembra possibile.. E' possibile contrarre una gravidanza in questo modo, a partire dal liquido pre-eiaculatorio che può essere presente nell'esterno del preservativo? Ho cercato davvero molto di informarmi su internet, e forse è stato anche questo che ha alimentato la mia paura. Ci sono sempre opinioni contrastanti! C'è chi dice che questo liquido contiene spermatozoi e chi no. E se li contiene, sono in quantità sufficiente a poter causare una gravidanza? Non ho ancora avuto rapporti, anche se io e la mia ragazza lo desideriamo. Non sentendoci sicuri solo col preservativo, lei ha deciso di iniziare a prendere la pillola. La prende da un paio di mesi, ma io mi sento ancora una volta ansioso e preoccupato.. Ho veramente paura che le possa dare effetti collaterali, mi sento "in colpa" che lei la prenda, perchè forse potrebbe bastare solo il preservativo.. Anche se lei sente di sentirsi veramente sicura soltanto con la pillola, ed io capisco questo, poichè nè io nè lei ci sentiremo del tutto sicuri col solo preservativo, però temo per i possibili effetti collaterali. Per assurdo non mi sento tranquillo del fatto che lei prenda la pillola, nonostante ci abbiamo pensato molto, e ci sembrasse la decisione migliore per vivere con serenità la sessualità. Usare solo il preservativo (a patto ovviamente che non si sfili e si rompa), può essere davvero sicuro?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,il ginecologo decideràns epa sua ragazza sarà in grado di assumere la pillola anticoncezionale che,al giorno d'oggi,é di grande maneggevolezza.L'uso del profilattico é abbastanza sicuro ma non offre le medesime garanzie.Il liquido pre seminale,da solo,non é fecondante e non credo che le manovre per indossare il profilattico possano dar luogo ad una gravidanza indesiderata.Potrebbe essere questa una buona occasione per consultare uno specialista ed eseguire un esame del liquido seminale.Cordialità.
[#2] dopo  
Dr. Diego Pozza
40% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2000
Caro lettore,

mi sembra che lei stia aspettando con eccessiva ansia un momento così bello e gratificante come il rapporto sessuale piacevolmente condiviso da tutti e due.
La possibilità che il liquido preeiaculatorio possa determinare una gravidanza è del tutto eccezionale, avere una gravidanza con il profilattico è eccezionale (dovrebbe rompersi), ugualmente eccezionale usando la pillola.
Sarebbe più probabile che la sua città capoluogo fosse inondata dall'acqua staripata dai fiumi dopo notevoli piogge.
Stia e state tranquilli, non vi rovinate tale esperienza
cari saluti