Otoplastica: info generiche

Buonasera,
sono un ragazzo di 27 anni. Ho il classico difetto estetico delle orecchie a sventola (evidenti) che mi porto fin dalla nascita. Sto pensando seriamente di sottopormi ad un intervento correttivo di otoplastica, in quanto non mi sento più a mio agio con queste orecchie! E dunque volevo avere qualche informazione sulla prassi operatoria, dove farla e soprattutto sui costi dato che, spulciando online, ho notato che la maggior parte dei siti propone cifre astronomiche. E' possibile farla in strutture convenzionate con il SSN pagano ovviamente una parte? Ci sono condizioni particolari?

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
Cordialmente
fabio
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Gentile utente, non è possibile, il Ssn copre questo intervento solo in pochi casi e prima dei 14 anni.
Cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Salvatore Taglialatela Scafati Chirurgo plastico, Microchirurgo 22 1
Gentile utente come ricordato sopra dal dr. Graziano, dopo i 14 anni non è possibile effettuare l'intervento in convenzione.

Dr. Salvatore Taglialatela Scafati

www.drsalvatoretaglialatela.org

salvatoretaglialatela@yahoo.it

[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Sulle cifre astronomiche avrei qualche perplessità perché è un'intervento rapido in anestesia locale, magari con blanda sedazione, in regime ambulatoriale.
Cicatrici retroauricolare, fasce da portare per qualche settimana (la classica fascia frontale), intervento non doloroso.
Grande soddisfazione dei pazienti...anche perché quando arrivano da noi ci hanno pensato qualche anno...per lo meno dall'adolescenza
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com