Annebbiamento vista e vertigini

Salve, non avevo idea in quale area medica collocare il mio consulto perché non riesco a capire a cosa possa essere dovuto. Sono vari mesi che ogni tanto, quando mi alzo velocemente dopo essere stato seduto per un po', ho delle forti vertigini e la vista si oscura quasi completamente: il sintomo dura una qualche secondo ma la cosa mi preoccupa. Ho provato a misurare la pressione con lo strumento a casa e i valori sono nella norma. A cosa può essere dovuto? Può essere un problema di pressione? L'ultima misurazione è 110/70. Ho 18 anni, faccio sport agonistico e fino ad ora non ho mai avuto particolari problemi...
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Così come la domanda è stata posta non possiamo darle alcuna risposta....sono sintomi comunque poco compatibili con un'origine cardiaca. Lei deve, a mio giudizio, innanzitutto eseguire una visita medica e successivamente, se necessario, farà delle indagini diagnostiche. Si rivolga per questo al suo medico di famiglia.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica