La mia domanda è la seguente

Salve dottore , sono un ragazzo gay di 30 anni che ha da poco scoperto di soffrire di prostatite cronica ,precisamente di prostato-vesciculite cronicizzata, la mia domanda è la seguente : " essendo gay passivo potrò continuare ad avere rapporti anali da passivo ? Un rapporto anale porterebbe alla riacutizzazione della prostatite ? " Chiedo a lei perchè non ho il corraggio di dire al mio medico che sono gay. Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,va da sé che i rapporti anali non creino sollievo alla mucosa rettale e,quindi,per vicinanza,possano procrastinare una prostatite già di per se cronicizzatasi.Comunque, curando lo stato infiammatorio,mantenendo un regime di vita idoneo,limitando al massimo pepe,peperoncino,insaccati,superalcolici,birra e spezie,dovrebbe gestire il quadro clinico con disinvoltura.Soffre di emorroidi?E' stitico?Cordialit.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
No non sono stitico ma ho una piccola emorroide che comunque non mi crea tanti problemi. Grazie per la sua risposta,cordiali saluti