Sintomatologia preoccupante

Salve, vorrei descrivere la mia attuale situazione...
Per circa un mese ho avuto un rialzo termico che andava da 36.9 a 37.1 solo la sera, per poi tornare normale già verso le 23. La cosa è andata avanti per tutto agosto, al ritmo di cinque sei giorni alla volta di rialzo termico, con alcuni giorni in cui la temperatura non superava mai i 36.8 anche la sera. Attualmente è circa una settimana che la sera, presento una temperatura di 36.7\36.8 con temperatura di 35.8\36.0 al mattino.
Ho effettuato delle analisi del sangue circa due settimane fa, tutte nella norma tranne la PCR, dove su un massimo di 10, il mio valore era 11,50 e la VES dove su un massimo di 12, il mio valore era 12.
Ho effettuato anche un RX Torace ed un Eco-addome, tutti perfettamente nella norma.
Il problema è che da persona ansiosa ed ipocondriaca, ho cercato tutti i possibili mali che presentano questa febbricola serale e la cosa mi ha abbastanza traumatizzato, Accuso tutt'ora nausea, difficoltà digestive, inappetenza, tant'è che in un mese ho perso all'incirca 5kg (da 106 a 101) e una forte pesantezza agli arti. Inoltre sono alcuni giorni che accuso un leggerissimo formicolio\prurito sul corpo che va e viene e leggendo qui e li le varie cause, si parte da problematiche lievi, fino ad arrivare a cose come leucemia o linfoma che mi mandano completamente nel pallone.
Vorrei sapere se è il caso che approfondisca tutta questa sintomatologia o butti pc, termometro e quant'altro.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
La conferma si può avere solo con la visita ma la mia impressione a distanza è che la cosa più ragionevole sia >>o butti pc, termometro e quant'altro.>>

Il termometro perché la temperatura è NORMALE , cioè la SUA.

Il PC per la ricerca di informazioni sulla salute che aggrava la sua ipocondria (ipocondria lo scrive Lei). Legga perché (anche se su un tema diverso)

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, quindi pensa che questa temperatura che oscilla in questo modo può essere normale? Per esempio nelle ultime due settimane ho notato che è oscillata quasi sempre tra i 36.1 e i 36.8 alla sera e solo in un paio di occasioni ha raggiunto i 37 solo verso le ore 20, per poi tornare normale qualche ora dopo. In questa situazione ansiosa, non riesco a rendermi conto se il sentirmi un pò indebolito nelle ore serali è dato, appunto, dell'ansia "aspettando" questo rialzo termico o per l'effettiva presenza di qualche problema.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Provi a disfarsi del termometro e lo capirà da sé, perché la SUA TEMPERATURA E' NORMALE !