è un problema di sciatalgia

ho problemi alla colonna vertebrale, (discopatie zona lombare e sacrale) da pochi giorni avverto dei formicoli alla gamba destra, partendo dal gluteo fino al piede, ma a differenza di altre volte, la cosa fastidiosa e che contraendosi il muscolo estensore rimane in quello stato bloccandomi la gamba, una brutta sensazione, sembra che il muscolo si addormenti. è un problema di sciatalgia?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebb essere un problema derivante dalle discopatie che riferisce.
Sarebbe razionale effettuare una visita neurologica portando gli esami strumentali effettuati finora, quelli che attestano le predette discopatie.
Utile anche, qualora consigliata dallo specialista, un'EMG agli arti inferiori.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Quindi in questo caso è competenza del neurologo, posso rimandare a dopo la visita ortopedica
grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, faccia prima la visita ortopedica se già prenotata (non l'aveva specificato nel primo post) e veda cosa Le dice lo specialista, poi si vedrà come procedere.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
mi scusi dottore mi son spiegato male, io non avevo prenotato una visita ortopedica, lo avevo soltanto pensato, posso iniziare a fare per prima la visita neurologica?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Mi scusi, c'è stato un equivoco, sì può effettuare prima la visita neurologica.

Buon fine settimana
[#6]
dopo
Utente
grazie anche a lei