Nevo asportato

Gentili dottori,
purtroppo ho il mio dermatologo di fiducia in Ferie e non potrò avere un colloquio con lui fino a Settembre, mi potreste spiegare in parole povere il referto che vi riporto?.

Grazie mille!

"Perviene in formalina losanga cutanea di CM 1.5x1, non orientata.
La superficie epidermica presenta una lesione rilevata di CM 0.4x0.4 di colore bruno.
I margini di resezione sono stati inchiostrati.
Si include in toto in 1 inclusione"
Diagnosi istologica : Nevo composto
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il nevo composto - cis et simpliciter - è per definizione una neoformazione cutanea melanocitaria che associa una componente giunzionale (pigmento alla giunzione dermo epidermica, più superficiale) ad una componenete dermica (pigmento presente nelle papille dermiche) ed è chiaramente un NEVO BENIGNO.

al ritorno dalle vacanze si determini con il suo dermatologo di fiducia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it