Sforzo fisico e stress cause sul cuore.....

Dottore ho 23 anni dopo vari controllo al cuore e tutto ok e pure il mio fisico non reagisce mai bene, faccio sport come palestra da gia 5 mesi e il cuore reagisce bene il problema e che provo swmpre vertigini stanchezza eccessiva e a volte vomito e senso di svenimento accompagnato da iperventilazione, oppure se provo forti emozionj mi provoca che sento il battito in modo forte e dolore al torace e alla testa che mi tendono a sedermi, oppure dopo una corsa mi vengono le exstrasistole nel recupero, ho fatto ecg prova da sforzo ecc, ma niente di anomalo sotto la prova da sforzo ho avvertito vertigini e senso di svenimento eppure il cuore non segnalava niente di anomalo, tutto questo può essere riconducibile a stress??? Oppure e solo un fattore psicologico, in passato ho fatto anche uso di ansiolitico ma niente il problema persiste, ah sono portatore di anemia mediterranea, puo anche essere la mancanza di riposo? Dormo dalle 5 massimo 6 ore a notte.grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi
come le è già stato detto in occasione di altre consulenze, i suoi sintomi non dipendono dal cuore. Quindi è inutile continuare a postare domande in quest'area, poichè non possiamo esserle di alcun aiuto. Le consiglio invece vivamente di chiedere un supporto psicologico e questo significa che deve affidarsi, a mio giudizio, alle cure di uno specialista (uno psichiatra).
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica