Eccessiva quantita di peli in una donna

salve a tutti. sono una ragazza di 22 anni, e un problema che ho sempre avuto , almeno da che ho memoria, sono i peli. ne ispidi ne lunghi, ma proprio troppo numerosi, sul viso, (baffetti), sulle braccia, fin sulle spalle, sulla schiena, la pancia, soprattutto dallo stomaco in giu, e, ovviamente, sulle gambe. anche se eliminati con la ceretta ricrescono molto velocemente, in pochi giorni, e non sembrano diminuire neanche un po. vorrei sapere se questo sia in ogni caso patologico in una donna, che tipo di problema puo essere, una possibile soluzione e se puo essere influenzato dal sovrappeso (non sono obesa) o come i due fattori interagiscono (ho letto che il sovrappeso causa un aumento di testosterone). grazie mille in anticipo a tutti quelli che risponderanno.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La "patologia" in questo caso associabile ad una ipertricosi della donna, dovrebbe essere validata in sede direttamente dermatologica (visita specialistica) nella quale tra l'altro si potranno prescrivere delle analisi specifiche: in caso di negatività delle stesse, è possibile ricorrere a terapie dermato-estetiche (come la Luce pulsata medicale con manipolo epilatorio) per migliorare sensibilmente l'inestetismo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it