Allergia

Salve,
vorrei porvi una domanda.
Qualche anno fa feci un esame(quello in cui ti dividono il braccio in piccole sezioni) per controllare se fossi allergica a qualcosa, visto il mio raffreddore perenne. L'esito fu che ero allergica a diverse cose, tra cui l'avena.
La mia domanda e': sono allergica solo al contatto con l'avena o devo anche evitare di mangiarla?
Ogni mattina mangio qualche cucchiaino di crusca d'avena, non vorrei star facendo la cosa sbagliata.
Grazie per l'attenzione e buona serata
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Spero che il Suo braccio, dopo il sezionamento, sia stato suturato bene ;-)

È verosimile che fra gli estratti allergenici utilizzati per il test sia stato utilizzato il polline di avena.
Non sembra esserci motivo di escludere adesso l'avena dalla Sua dieta.

Saluti,
[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. Marchi,
Ahahahahah forse "quello in cui ti dividono il braccio in piccole sezioni" non e' stato proprio il linguaggio più appropriato ahahha
Grazie per la sua risposta, continuerò a mangiare la mia amata avena!