Tachicardia frequente?

Salve, qualche mese fa ho sofferto di attacchi di panico e di conseguente tachicardia, adesso a distanza di mesi, sono finiti gli attacchi di panico ma ho comunque degli attacchi d'ansia-ansia generalizzata e questo mi provoca tachicardia, quasi tutti giorni. I battiti non superano i 110 bpm, ma sono comunque spaventato che la natura possa essere cardiaca e non "psicologica", tempo fa feci come controllo elettrocardiogramma,radiografia del cuore( non mi ricordo se si chiami cosi) e holter 24 ore, risultò tutto nella norma apparte un paio di extrasistole.
Nonostante questo sono preoccupato perchè questa tachicardia anche se lieve si presenta quasi tutti i giorni, mi chiedevo quindi se poteva essere dannosa per il cuore oppure no. Grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
La tachicardia è la rispsota fisiologica alle crisi di ansia. Non può annullarla. Si limiti a ignorarla e cerchi di affrontare e risolvere il problema dell'ansia con un buon medico
saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie della rapida risposta ma alla domanda: è dannosa per il cuore, devo considerarla come un no?
[#3]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
OVVIAMENTE
[#4]
dopo
Utente
Adesso sono più tranquillo, grazie di nuovo