Soffio al cuore

Buonasera dottore. Durante due visite cardiologiche fatte a distanza di sei anni mi è stato riscontrato un soffio mesosistolico 1-2/6 me.il cardiologo mi ha fatto un 'elettrocardiogramma il cui tracciato è normale ma c'è una tachicardia sinusale ed un 'ecocardiogramma color doppler in cui dice che è tutto ok. Volevo chiedere se l'ecocardiogramma è un esame in cui si vede se il soffio è innocente o patologico? e se può essere dipeso dal fatto che ero agitata?grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
Il soffio cardiaco è il risultato di un malfunzionamento di una valvola. Se l'ecocardiogramma è normale si tratta di un soffio "innocente" e quindi di un reperto che non ha nessuna importanza.
Quindi se ne dimentichi
saluti