Diffuso bruciore uretra , dissenteria e mal di pancia

Buon giorno Dottori, volevo innanzitutto ringraziarvi e dirvi quanto ammiro il lavoro che svolgete in medicitalia, grazie grazie grazie..

bene..

sono ormai 10 giorni che soffro di mal di pancia , coliche , e diarrea ( all'inizio era molto molto liquida, quasi acqua, poi con i fermenti lattici sembra leggermente meglio ma ancora non ci siamo), vi scrivo in Urologia, poiche da una settimana a questa parte si è aggiunto un bruciore continuo all'interno del glande, diciamo lungo tutta l'uretra con dolore maggiore verso la fine, e se mi metto sulla sedia accovacciato e tasto in mezzo ai testicoli sento che il bruciore aumenta e provo dolore anche nella zona prostata-perineo...
non ho nessun tipo di perdita e niente di visibile all'esterno.

il mio medico purtroppo è in ferie e la "sostituta" (che non aveva molta voglia) .. mi ha detto di continuare con fermenti lattici (enterogermina - il nome lo sbaglio sempre ) e poi prendere neo-furadantin(100 mg) 2 volte al giorno...
volevo inoltre dirvi che sto seduto circa 8 ore al giorno, e non faccio molta attività fisica per il lavoro che svolgo.

volevo sapere se con le poche ( ma spero buone) indicazioni che vi ho dato potreste darmi qualche delucidazione a riguardo...

ad esempio diarrea coliche e bruciore uretrale sono collegati?

si puo' trattare di qualcosa di grave?

Anticipatamente vi saluto e ringrazio.
[#1]
Dr. Andrea Moiso Urologo, Andrologo 234 6
Gentile utente,
è verosimile che i sintomi urinari e minzionali che lei riferisce siano da atrribuirsi ad una flogosi dell'uretra (e forse anche della prostata) secondaria alla immunodepressione dovuto alla enterite (mal di pancia e diarrea) di cui è stato vittima.
Al momento le consiglierei di mantenersi a riposo, di bere regolarmente durante tutta la giornata e di seguire un'alimentazione leggera abolendo thè, caffè, alcolici,insaccati, spezie, fritto e cioccolato.
Appena possibile esegua un esame urine completo con urocoltura ed un tampone uretrale e contatti un urologo per una valutazione diretta che è il passo fondamentale prima di inziare ogni terapia.
Cordialmente

Dott. Andrea MOISO
www.amandrologia.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Moiso , la ringrazio profondamente per la sua celere risposta, confermando la sua ipotesi le confermo che seguendo quanto mi ha scritto il bruciore si è attenuato, ogni tanto torna a farsi sentire con qualche leggera fitta ai testicoli, procederò come da lei consigliato e staremo a vedere, la ringrazio ancora infinitamente con i miei più cordiali saluti.