Erezioni mattutine assenti,libido scarsa

Salve,ho 29 anni e da circa 4 anni non ho piu erezioni mattutine e ho la libido scarsa.6 mesi fa ho fatto gli esami del sangue comprensivo del testosterone totale ed era tutto ok.Il testosterone era pari a 4.7 ng/ml su un max di 9. Posso dire solo che sono un soggetto allergico all'acaro con rinite allergica quindi purtroppo dormo male tutte le notti,la mattina mi sveglio con il naso completamente chiuso quindi probabilmente durante la notte respiro male.Il mio problema può essere dovuto a un sonno poco profondo ? Potrebbe essere un problema dell'ormone dopamina che è andato in tilt? purtroppo noto di soffrire di ansia e alterno giorni depressi a giorni allegri.Supponiamo sia la dopamina come è possibile farla andare ai valori ottimali iniziali quando avevo una forte libido?? devo eliminare sostanze come la caffeina teina che posso influire sulla dopamina abbassandola ulteriormente?

Spero in una vostra risposta

cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le erezioni spontanee,serotine,notturne o diurne,non hanno alcun valore diagnostico né prognostico e non sono,quindi,legate al tasso,peraltro normale,del testosterone.Si tranquillizzi e ne approfitti per consultare un andrologo.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, e riguardo la scarsa libido cosa mi dice? può essere dovuta a stress a questo punto?questa allergia all'acaro con cui combatto ogni giorno può provocare qualche problema del genere ?
ho notato che con la Maca inizia ad andare meglio la cosa ma la sto prendendo soltanto da 3 giorni

grazie per il tempo dedicatomi

cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'esercizio garantisce l'organo...Più si allontana e meno risponde.Ciò vale anche per il sonno, l'alvo,l'appetito etc.L'assunzione di Maca provoca un effetto marginale.L'allergia all'acaro no giunca alcun ruolo:Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
quindi più si usa piu risponde più è alto il desiderio? questo vuole dire la sua frase?

[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...appunto.
[#6]
dopo
Utente
Capito, grazie per le sue tempestive riposte. Comunque in questi giorni ho ricominciato con la caffeina 1 tazza al giorno e vedo che sono punto e da capo,il desiderio è di nuovo spento e l'umore di nuovo a terra.Ho dei seri dubbi sulla dopamina l'ormone del buon umore possibile non ci sia una cura che lo rimetta al posto in poco tempo?
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'accanimento,comprensibile ma non consigliabile,nel cercare in rete le ragioni di un fenomeno che,non necessariamente deriva da uno stato patologico,non giova alla risoluzione dl problema.I presupposti sono fuorvianti,per cui non posso che ribadire la necessità che il quadro clinico sia gestito da uno specialista reale.Cordialità.