Pcr metodo turbidimetrico

Egr Dott Volevo un parere su alcuni esami fatti per problemi di colite :
PCR (quantitativa 3,8 IU/ml valori normali fino a 5
Fibrogeno funzionale 366 mg valori normali 150 40
Tempo di protrombina 12 secondi
Attività protombina 100,0 valori normali 70 120
I:N:R: 1,00
Fattore reumatoide 4,3 ml valori normali fino a 8
Volevo chiedere e vero che una pcr superiore a 3 mg espone a rischio cardiovascolare? E che diffferenza passa tra mg e ml .
Resto in attesa di una vostra risposta . Cordialmente Grazie!!!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non è assolutamente vero che la PCR si un indice di rischio cardiovascolare.
La PCR aumenta anche se ha un ascesso dentario.
Durante la sindrome coronarica aumenta anche la PCR, ma non perché questa sia un indice di rischio a se stante.
Anche inglobuli bianchi aumentano durante l infarto , ma anche nelle infezioni

MG E DL...UNA È UNITA DI PESO ED UNA DI VOLUME

ARRIVEDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie Dottore !!!!!!