Interazioni xanax con echinacea

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve,

Vorrei sapere se è possibile assumere un integratore per le difese immunitarie, in particolare quelle della gola, a base di echinacea e uncaria se si prende lo Xanax. Esistono interazioni tra il farmaco e tali erbe?

Grazie!
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

non esistono evidenti controindicazioni all'assunzione contemporanea dei principi attivi menzionati.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Doc!

Eventualmente, potrebbe consigliarmi qualche altro prodotto (integratore) da assumere per provare a prevenire i classici malanni stagionali, in particolar modo il mal di gola?

Ho sentito parlare dell'Oximix. E' un buon prodotto?

Grazie!
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

gli integratori (tipo Oximix) aiutano in misura modesta a prevenire i malanni stagionali
e non ne esiste uno più indicato per il mal di gola.
Si tratta di numerosi prodotti da banco che si equivalgono e per i quali il suo farmacista di fiducia saprà darle tutte le indicazioni necessarie.

Cordialmente.