Parere su medicamento per disidrosi

Gentili Medici,
mi è stato consigliato l'uso di una pomata denominata "zarzenda" per rallentare la formazione delle bollicine (disidrosi) secondo voi potrebbe servire? Io uso solo Flubason, all'incirca 40 masismo 50 GR, l'anno perlopiu' nel periodo estivo pero' da ben 8 anni, ho paura delle conseguenze ke potro' avere usandolo per chissa quanti altri anni... Cosa mi consigliate, ci sono novita' per questa malattia?
GRAZIE DI CUORE
Dina
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile utente,
la pomata che le è stata prescritta può andare bene insieme ad altri presidi terapeutici.Non ritengo si debba allarmare per tale utilizzo.
Se la diagnosi di eczema disidrosico è stata corretta saprà che deve controllare anche la reattività emotivo.psocisomatica legata a fattori caratteriali e stressanti.
Potrebbe inoltre effettuare dei cicli di terapia termale.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2009
Ex utente
Buongiorno,
la ringrazio gentile Dott.ssa per la sua risposta. In effetti la diagnosi è stata fatta già parecchie volte e purtroppo sono un soggetto ansioso e nervoso di natura e cio' non aiuta, ho notato pero' che si accentua quando mangio determinati alimenti, andro' a fare degli accertamenti il mese prossimo per verificare le allergie da contatto e alimentari.
Grazie del consiglio della terapia termale, mi informero'!
Cordiali saluti e buona domenica
Dina