Possibile problema, in movimento vedo sfocato.

Salve a tutti

e sono consapevole che ovviamente ho bisogno di una visita oculistica, però volevo farmi un'idea e certamente non avere una diagnosi.

Allora , facciamo le cose con ordine :

1 Sono miope, e nell'occhio destro anche astigmatico di 0.5 ( almeno, nel foglietto dell'ottico che me l'ha fatto leggo così)

2 Non faccio controlli di nessun genere da una decina d'anni ( né oculista né ottico) né cambio le lenti

3 Uso le lenti a contatto regolarmente , sto al computer e quando leggo non al computer non uso gli occhiali visto che non ce n'è bisogno.

4 da qualche anno ho l'impressione che col destro ( quello con l'astigmatismo) non vedo bene come col sinistro, ma di poco.

Problemi:

A Può essere che è una mia impressione, ma intanto il punto 4 sopra può essere dovuto al fatto che me ne sono fregato per anni e le lenti probabilmente si devono cambiare ?

B Proprio pochi giorni fa guardando la TV mi sono accorto che i titoli di coda nelle trasmissioni ( quelli che scorrono in orizzontale da sinistra a destra) li vedo sfuocati, ovviamente se fermo l'immagine li vedo nitidi, soprattutto se è in HD , ma se si muovono non li vedo più benissimo anche se riesco a leggerli, ma io ricordo che li vedevo bene ..ho ripetuto "l'esperimento" ovviamente con TV e computer, ed è lo stesso.

So che ovviamente stiamo parlando di TV e computer e magari il problema è di questi ultimi ed è tutta una mia impressione, e so che in ogni caso ho bisogno di una visita, ma c'è qualcosa che mi potete dire al riguardo ?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
UN RAGAZZO IN GAMBA
NON PUO’ EVITARE DI ESEGUIRE UNA VISITA MEDICA OCULISTICA SPECIALISTICA
ALMENO UNA VOLTA L’ANNO
TROPPI SINTOMI E NESSUN RISCONTRO DA TROPPO TEMPO...
MI SPIACE NON RIESCO AD AIUTARLA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013