Pacemaker per mia mamma di 97 anni

Buongiorno
Mia mamma deve mettere un pacemaker a mestre ospedale Angelo.
Il primario,di geriatria, visto un caso di sincope avuto ed avendo effettuato holter eco cardio ECG in collaborazione con il cardiologo hanno deciso per questo intervento.
E' un intervento pericoloso per una 97enne ancora abbastanza in forma in quanto cammina da sola con bastone e ancora lucida.
Sono un po' preoccupato.

Vi ringrazio
Antonio
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
Non si preoccupi. L'intervento come tutti gli interventi ha qualche rischio ma , mi creda, a quell'età è molto più pericoloso non metterlo. LA regolarizzazione del battito cardiaco non potrà' che dare beneficio e sopratutto sicurezza. A quell'età una sincope e una caduta anno solitamente effetti disastrosi
saluti