Voltaren

buonasera dottori vi chiedo un consiglio per mio padre di 56 anni. il medico di famiglia le ha diagnosticato una radicolite e le ha dato voltarten a iniezioni. pero' nel foglio illustrativo c'e' scritto come effetto indesiderato anomalie urinarie. cosa significa? grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
si tratta di effetti collaterali molto rari che possono comprendere:
insufficienza renale acuta, ematuria, proteinuria, sindrome nefrotica, nefrite interstiziale, necrosi papillare renale

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
GRAZIE PER LA RISPOSTA. MA QUESTI EFFETTI INDESIDERATI POSSONO INCLUDERE DISURIA O COMUNQE DIFFICOLTA' NELLA MINZIONE CON CONSEGUENTE INCOMPLETO SVUOTAMENTO DELLA VESCICA?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
non sono effetti contemplati, è molto probabile che siano sintomi di altri disturbi
( es infezione vie urinarie,litiasi, ipertrofia prostatica etc) pertanto è necessaria una visita medica
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
GRAZIE