Parere su situazione

Buongiorno a tutti,avrei una domanda da fare in merito ad una situazione:io generlamente ho un battito cardiaco sugli 80-85 bm(forse è lievemente accelerato),e mi piacerebbe capire come mai dopo i pasti,specie dopo colazione umenta di 20 battiti,salendo spesso a 100-105 bm...ho effettuato vari esami ecocardio,ecg dinamico e holter 24 h,dove non rilevavano nulla di anomalo,una frequenza media di 85 bm.Secondo voi è normale un aumento del genere?a cosa potrebbe essere dovuto? grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
La digestione è un lavoro aggiuntivo che il cuore deve sovraccaricarsi per cui la tachicardia è assolutamente normale
saluti