Fisico troppo androgino

Buongiorno. Sono una ragazza di 26 anni, ho sempre avuto un fisico ben poco asciutto e con un'ossatura massiccia: ho la circonferenza polso di 16 cm! Inoltre ho spalle larghe e un punto vita praticamente inesistente: in poche parole un fisico buono per un uomo ma disastroso per una ragazza. Siccome sono in sovrappeso di circa 10 Kg. e ho pareccchia cellulite sulle coscie ho preso la decisione di iniziare a fare sport per tonificarmi e dimagrire. La dietologa mi ha consigliato AquaGym e cyclette ma io odio rinchiudermi nelle palestre. Vorrei un consiglio su quale sport intraprendere poichè vorrei evitare di peggiorare il mio fisico: mi piacerebbe fare nuoto ma ho paura di diventare ancor più "massiccia". Quale sport mi consentirebbe di allungare e asciugare contemporaneamente il mio fisico? Grazie.
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buonasera. Fermo restando che lo sport deve piacere altrimenti diventa un lavoro, il nuoto è un ottimo sport così come la classica corsa (o jogging). Eviterei di intraprendere l'attività fisica come se fosse l'unica cosa improrogabile da fare! Lo sport deve essere praticato con costanza, ma senza strafare: i risultati si ottengono ma per ogni cosa ci vuole molta pazienza. Roma non fu fatta in un solo giorno.

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
Medico estetico attivo dal 2005 al 2008
Medico estetico
gentile utente,
il mio consiglio è di iniziare a perdere i chili superflui,modificando le sue abitudini di vita quotidiana,e regalarsi dei momenti di attività fisica,scegliendo quello che più le piace.Eviterei il nuoto,che potenzierebbe la parte superiore el corpo,mentre le consiglierei anche una semplice corsa ,che vada a tonificare e rassodare la parte inferiore,purchè fatta con costanza.
Le consiglio una visita da un medico estetico per qualche consiglio su quello che lei definisce cellulite.

Saluti

Dott.ssa Katia Memoli