Zone frenulo e tronco bianche con pelle tirata

Salve , da qualche settimana soffro di un problema che riesco a trattare con difficoltà.
Una zona alta un centimetro del tronco (parte del glande) e il frenulo risultano tirati e di un colore pallido , diverso dal resto della carnagione.
Inoltre la pelle risulta tirata e lo scoprire il pene in erezione risulta doloroso poichè il glande diventa troppo stretto per il tronco e il frenulo comincia a pizzicare perchè tirato troppo.
Sono entrambi problemi riscontrati di recente , al momento non ho nessun rapporto (preciso per escludere malattie trasmesse)
Spero in una risposta , auguro una buona settimana.
[#1]
Dr. Giuseppe Palermo Urologo 65 2
Lei ha verosimilmente un problema di fimosi e frenulo breve. E' importante eseguire una visita urologica per decidere se ricorrere chirurgicamente e quindi eseguire la circoncisione. Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Palermo

[#2]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 582 18
La sua descrizione non è per nulla chiara. Credo di aver capito che lei riscontra la presenza di un'area circostante il frenulo e il frenulo stesso di colore pallido rispetto alla mucosa circostante e piuttosto anelastica.

In erezione poi non riesce a denudare il glande perchè il prepuzio stringe e tira forse anche a causa dell'alterazione da lei descritta.

Si potrebbe trattare di un lichen cioè di un'alterazione della mucosa che tende a divenire anelastica e pallida. Naturalmente la mia è soltanto una possibile diagnosi.
Bisogna che lei si faccia visitare da un Andrologo o da un Dermatologo per una corretta definizione della lesione.

A presto.

Dr. ernesto fina

[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La situazione è come da lei descritta, Dr. Fina.
Il glande si riesce a denudare ma con un lieve dolore e la sensazione del frenulo di una eccessiva tensione.
Ringrazio anche il Dr. Palermo per il consulto, provvederò in questi giorni a prendere appuntamento con un Andrologo.
Saluti.