decorso post operatorio per resezione stenosi intestinale e "briglie"

Mia figlia Silvia, all'eta' di circa sei mesi e' stata interessata dall'evidenziarsi di "megacolon Congenito" e per questo operata in varie riprese presso il policlinico umberto primo di roma dal professor cozzi, dovendo anche utilizzare una colostomia per il periodo di transizione prima dell'intervento finale avvenuto a circa un anno e mezzo. oggi mia figlia ha 26 anni e ha accusato qualche sporadico episodio di stitichezza poi rientrato. Ora trovandosi a Lisbona per studio e lavoro ed avendo accusato forti dolori addominali e' stata cola' ricoverata ed operata di appendicectomia, esplosione di un follicolo e quindi ha dovuto subire una resezione di una parte d'intestino per stenosi.
A distanza ha accusato qualche altro episodio antalgico addominale, ma ricoverata, non e' stato riscontrato nulla di anomalo anche agli esami diagnostici. Ora per qualche giorno tornera' a Roma e sarei veramente grato se poteste darmi dei consigli e/o anche per una visita specialistica. Comunque grazie di cuore per ogni possibile suggerimento, vista anche lo stato ansioso che e' subentrato a mia figlia per il riaffacciarsi di antichi timori.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È possibile che si tratti di una sindrome aderenziale.
Sarà utile la visita di controllo.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE E VIVE CORDIALITA' !