consiglio per una eventuale scintigrafia ossea

buona sera gentili dottori.
ho 59 anni e proprio 5 anni fa ho subito una mastectomia sx senza effettuare cure ma solo arimidex per 5 anni che adesso mi hanno prolungato di 2 anni perchè a loro parere non mi dà forti disturbi. Premetto che sono molto ansiosa, ma ultimamente i dolori alle ossa sono ripresi con maggior frequenza. Soffro di dolori al collo che vanno e vengono ma da due settimane ho un dolore alla spalla destra dove premetto ho una forma di artralgia con calcificazione che mi hanno diagnosticato prima dell intervento. Assumo Oki ma questo non mi fa stare molto meglio, i dolori non sono forti sono come punture con scosse che arrivano anche alla mano. Nella mie visite non è prevista la scintigrafia ossea e un'oncologa me l 'avrebbe consigliata solo per farmi stare tranquilla.
io non so cosa fare, come si può capire se i dolori agli arti sono dovuti all Arimidex oppure ad altro?
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Pasquale Buonandi Oncologo 58 3
Signora se lamenta dolori articolari diffusi non mi preoccuperei affatto.
Il dolore da metastasi si localizza in un punto o una regione precisa.
Poi, se non fa una scintigrafia ossea da più di due anni magari la potrebbe fare ma in piena serenità e nell'ambito dei controlli di routine.
Stia serena.
Cordialità.

Dr. Pasquale Buonandi
Medico Chirurgo specialista in Oncologia

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua disponibilità e buon lavoro
[#3]
dopo
Utente
buon giorno,

scusate se se sono ancora qui con i miei dubbi.

I dolori di cui parlavo mesi fa adesso sono abbastanza localizzati al fondo schiena. non è costante lo avverto solo quando faccio certi movimenti.
premetto che da qualche mese ho ripreso un pò di ginnastica e yoga dopo 5 anni di sospensione, soprattutto con yoga faccio movimenti alla quale non ero abituata.

Ricordo

che la scintigrafia ossea non fa parte del mio follow up, il prossimo controllo oncologico l ho in giugno.

io sono abbastanza depressa per motivi vari, anche l idea di una scintigrafia mi spaventa.

devo assumere arimidex ancora per 2 anni, sono molto confusa.

grazie di un eventuale consiglio. buona giornata