problemi al cuore

Buonasera sono un ragazzo di 18 anni , pratico danza a livello agonistico da 5 anni. Ho notato che a riposo ho i battiti bassi il Massimo che li ho contati da sveglio sono 47 volevo.volevo sapere se a riposo ho una frequenza cardiaca così bassa può essere pericolosa , sono un tipo molto ma molto ansioso , ogni anno faccio la visita sportiva e l ultima risale al 20 agosto 2014 dove è risultato tutto apposto , a settembre 2013 dopo aver fatto due prove da sforzo nello stesso mese , non esse do a mio agio ho fatto un ecografia al cuore dove è stato trovato un minimo rigurgito mitrialico e delle extrasistole dovute all ansia. Il mio problema più grande sono i battiti del cuore bassi possono essere sintomo do qualche patologia posso essere pericolosi ? Cioè mi può accadere qualcosa ?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non può accaderle nulla.....
stia tranquillo.I suoi battiti sono normali, visto che fà attività agonistica. Se le sue preoccupazioni continueranno sappi che noi cardiologi non possiamo esserle di alcun aiuto, ma dovrà rivolgersi ad uno psicologo.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica