Quale terapia potrei affrontare

Salve, premetto che ho 25 anni e faccio sport regolarmente. Ho recentemente eseguito una RM lombo sacrale che ha evidenziato:
Alterazione della statica per parziale perdita della fisiologica lordosi.
Ridotti il segnale e l'ampiezza del disco intervertebrale in l5-s1 con evidenza, a tale livello, di una protusione discale posteriore mediana e paramediana destra che impronta il sacco durale.
Cono in sede, regolare per segnale e morfologia.
Canale spinale di ampiezza conservata.
Assenza di lesioni ossee focali.

Quale terapia potrei affrontare? E' consigliabile fare nuoto?
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
A parte che non capisco perché abbia scelto "scoliosi" come titolo del Suo consulto, devo ricordarLe che non è assolutamente possibile (è anzi espressamente vietato dalla Legge e dal Codice Deontologico, e ciò è anche ben specificato nelle linee guida del sito che può rileggere qui https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/) prescrivere terapie solo leggendo un referto, altrimenti ci si dovrebbe chiedere perché non lo abbia fatto in automatico il Radiologo (che almeno ha visto le immagini) al termine del proprio referto. Mostri invece le radiografie al medico che l'ha prescritte, immagino il MMG, perché completi la visita e decida il da farsi: le terapie infatti si prescrivono solo dopo aver visitato il paziente e avere visto eventuali accertamenti prescritti
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it