Un dentista,ma non so come fare x dirlo ai miei genitori

Salve a tutti...
sono una ragazza di 16 anni e ho il problema dei denti storti...questa cosa mi causa molto disagio tra i miei coetanei perkè non sorrido mai..!!o se sorrido lo faccio con le labbra chiuse...non so se rendo l'idea...quando andavo dal dentista mi ha detto ke ho il morso profondo e il palato stretto..x questo mi ha fatto portare x alcuni mesi un apparecchio fisso ke andava applicato al palato ed era agganciato ai molari...poi mi ha fatto mettere un apparecchio enorme ke mi impediva di parlare e se parlavo,lavavo ki avevo di fronte...ho portato questo apparecchio x 2 mesi e poi ho smesso perkè era davvero orribile e antiestetico..e da lì ho smesso anke di andare dal dentista..!!lo so...è stato uno sbaglio...ma siccome fino ad adesso non ho avuto problemi non me ne sono curata...però mi sto rendendo conto ke non è per niente bello non sorridere mai...i miei denti sono davvero antiestetici,altro ke l'apparecchio...nell'arcata superiore ho l'incisivo sinistro nato un pò obliquo..la parte sotto si è consumata normale come l'altro incisivo però la parte di là no,così ke semra un angolo ottuso..nn c'è lo spazio tra l'incisivo e l'altro x fortuna..il dente vicino a quello,dato ke è storto,sta rientrato,cioè sta un pò dietro l'incisivo...poi l'altro dente vicino (il canino sinistro) ancora nn lo cambio!!ho ancora il dente da latte...e non mi da fastidio...mi vergogno troppo di questa cosa...poi passando all'altra parte l'incisivo destro e il dente vicino sono a posto,sono dritti...invece l'incisivo no...ho tolto il dente da latte verso i 12 anni e x 4 anni non spuntava il dente nuovo..!!avevo il buco...quest'anno si è deciso a spuntare..ma è cresciuto un pò e si è fermato a metà..!!!i denti rimanenti sono a posto...l'arcata inferiore non presenta invece gravi problemi...
adesso voi mi direte ke devo assolutamente andare da un dentista,ma non so come fare x dirlo ai miei genitori...visto ke x loro il mio non è un grande problema e non se ne preoccupano...se vado dal dentista cosa mi farà???mi metterà l'apparecchio sicuro...potete darmi un'idea del tipo di apparecchio e di quello ke mi farà??
perdonatemi se ho scritto troppo,ma non sapevo a ki rivolgermi x un primo consulto...grazie in anticipo se decidete di rispondermi..
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Un qualsiasi dentista non potrà fare nulla senza il consenso dei suoi genitori, neppure visitarla.
E' un problema da affrontare, quindi, con assoluta urgenza, oppure non potrà che aspettare i 18 anni, e provvedere direttamente al saldo della parcella con fondi suoi.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Matteo Erriu Dentista 139 3
Gentile paziente, quello che le serve è parlare con serenità coi suoi genitori per affrontare insieme la visita specialistica.
Come detto dal collega senza il loro consenso nessuno specialista potrà neppure visitarla.
Le consiglio quindi di parlare coi suoi genitori del suo disagio considerando anche il fatto che, se in passato un collega le aveva già applicato un apparecchio, è evidente che ne ha ancora la necessità e allo stesso tempo i suoi genitori già in passato avevano scelto di farle intreprendere tale via terpaeutica.

Consideri che aspettare i 18 anni vorrà dire anche far maturare ulteriormente la sua dentatura rendendo il trattamento più difficile (non impossibile comunque).

Cordiali saluti.

Dr. Matteo Erriu

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Non credo ke aspetterò i 18 anni...devo trovare il coraggio x parlarne ai miei genitori al più presto...vi ringrazio x l'attenzione...
cari saluti :-)
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Come giustamente detto dai colleghi che mi hanno preceduto, il primo e a mio avviso unico problema da risolvere, è il dialogo tra lei ed i suoi genitori; risolto questo, non ne vedo altri per la risoluzione del suo problema se non quello di affidarsi ad un bravo odontoiatra.
Buona estate

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.