Numero di spermatozoi/ml

Salve ho fatto uno spermiogramma perchè ho un lieve varicocele.
Quantità:1,7 ml
Aspetto: grigio opalescente
ph: 7,7
liquefazione regolare
numero di spermatozoi/ml: 3,56
spermatozoi totali: 6,052
vitalità: 76% vivi
progressivi (pr): 42%
non progressivi(np): 7%
mobilità totale (pr+np):49%
immobili(im): 51%
spermatozoi: forme normale: 5%, anomalie: testa amorfa
cellule germinali immature: spermatidi in numero limitato
leucociti: granulociti neutrofili assenti
altro: rari magrofagi
anticorpi anti-speramatozoi - mar-test: negativo
conclusioni: moderata oligozoospermia

COSA NE PENSATE?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non é la sezione corretta per porre il quesito. Deve spostare il consulto in ANDROLOGIA.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)