Ernia inguinale e caso complesso

Gentili dottori,
mio padre ha, da diversi anni, il diabete 2 tenuto sotto controllo dal Glibomet, prende la Cardioaspirina (+ gastroprotettore) da quando ebbe un evento di infarto oculare 5-6 anni fa (qui scoprì d'essere diabetico), ha una TBC latente e una Leucemia Linfatica Cronica da un paio d'anni. So che saranno i vostri colleghi a occuparsene da vicino, ma nell’attesa, che pare essere lunga, vorrei sapere: può essere sottoposto a intervento chirurgico per il trattamento di un’ernia inguinale? E se si, quali sono le procedure standard riguardanti tipo di anestesia, impiego di Cardioaspirina, etc. in un caso come il suo? Sono un pò preoccupato, perché come potete vedere mio padre soffre di diversi disturbi, sebbene apparentemente stia bene, ed è costretto ad assumere regolarmente alcuni farmaci.
Grazie infinitamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In base a quanto scrive non vedo controindicazione ad eseguire l' intervento come abitualmente si fa in day surgery ed anestesia locale. Ovviamente la valutazione deve essere personalizzata tenendo anche conto del tipo di ernia.La cardioaspirina non deve essere sospesa di solito. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it