Trapianto capelli e finasteride

Buonasera , dovrò operarmi tra un po' di mesi per un trapianto fue di capelli da un ottimo chirurgo all'estero.

Non ho alopecia androgenetica ma una stempiatura fisiologica e facendo una visita dermatologica tempo fa mi è stato detto che non avevo assolutamente bisogno di finasteride perchè avevo pochissimi capelli miniaturizzati,quasi niente miniaturizzazione.

Ora però ho deciso di fare un trapianto e i chirurghi consigliano di prendere finasteride 6 mesi prima del trapianto ma vorrei capire, avendo io pochissimi miniaturizzati la finasteride mi serve comunque prenderla 6 mesi prima del trapianto per rinforzare i capelli in generale(miniaturizzati e non )oppure è inutile nel mio caso?

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Evidentemente i chirurghi di cui sopra stnno seguendo un protocollo .In genere l'autotrapianto viene effettuato in soggetti con alopecia androgenetica e quindi , visto che nella storia naturale della patologia ci sarebbe nel corso degli anni un arretramento della linea dei capelli non trapiantati , che lascerebbe isolati in zona anteriore i capelli trapiantati con recettori androgeno indipendenti....si tende a dare terapia che rallenti questo fenomeno. Altrimenti sarebbe necessario un secondo intervento dopo non molti anni se la evoluzione fosse rapida.Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)