Utente 325XXX
Buonasera , dovrò operarmi tra un po' di mesi per un trapianto fue di capelli da un ottimo chirurgo all'estero.

Non ho alopecia androgenetica ma una stempiatura fisiologica e facendo una visita dermatologica tempo fa mi è stato detto che non avevo assolutamente bisogno di finasteride perchè avevo pochissimi capelli miniaturizzati,quasi niente miniaturizzazione.

Ora però ho deciso di fare un trapianto e i chirurghi consigliano di prendere finasteride 6 mesi prima del trapianto ma vorrei capire, avendo io pochissimi miniaturizzati la finasteride mi serve comunque prenderla 6 mesi prima del trapianto per rinforzare i capelli in generale(miniaturizzati e non )oppure è inutile nel mio caso?

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
Evidentemente i chirurghi di cui sopra stnno seguendo un protocollo .In genere l'autotrapianto viene effettuato in soggetti con alopecia androgenetica e quindi , visto che nella storia naturale della patologia ci sarebbe nel corso degli anni un arretramento della linea dei capelli non trapiantati , che lascerebbe isolati in zona anteriore i capelli trapiantati con recettori androgeno indipendenti....si tende a dare terapia che rallenti questo fenomeno. Altrimenti sarebbe necessario un secondo intervento dopo non molti anni se la evoluzione fosse rapida.Cordialità