Dolori forti al ventre continuo stimolo di vomito sensazione di caldo e freddo donna 55enne

Gentili medici buona sera.
Mia madre di 55 anni da stamattina (adesso sempre peggiorando)
ha dolori forti alla pancia e continuo stimolo di vuomito,
ha anche caldo e freddo, è messa a letto che si copre e si scopre, si lamenta ad ogni respiro vomita ogni 5 minuti , ma nulla vomita succhi gastrici...
Abbiamo chiamato il medico di base che ci ha prescritto un medicinale per il vomito ma non ha fatto nessun effetto.
se continua chiamerò il prontosoccorso.

Potrebeb trattarsi si un infarto?
avverte dei fortissimi capogiri da 2-3 giorni...
ho paura che sia quello...
MIa madre è fumatrice ed è anche grassa.è in menopausa da un annetto.

ora gli ho chiesto se avverte altri sintomi come dolore al petto schiena o braccio formicolii ecc, non riescie neanche a rispondermi sta proprio male e ha il fiato corto
in attesa di un vostro parere
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se sta cosi male la porti in pronto soccorso
Se è sovrappeso, fumatrice, ha dolore epigastrico e suda vanno ovviamente escluse cause cardiache.
La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Risposta.
La mamma sta bene si è ripresa quasi totalmente, era un brutto virus intestinale di quelli veloci e terribili...
Abbiamo chiamato il pronto soccorso e son venuti perchè non si poteva alzare era fissa a vomitare... gli hanno fatto una siringa per il vomito e ha preso una pillola per questo virus. oggi ha già fatto delle commissioni e sono felicissimo che sta bene.

Mi scuso per aver diciamo Sporcato la sezione cardiologica con un consulto che non andava postato qui, ma ho avuto una fortissima paura che si trattasse di infarto, perchè lei lamentava forte dolore all'addome, vomito e sudore, poi aveva fiato corto ecc. mi sono preoccupato tantissimo.

Cordiali saluti.