Dimensioni pene

Salve, vi scrivo per avere alcuni chiarimenti. Le dimensioni del mio pene credo siano più o meno normali, in lunghezza sono abbastanza soddisfatto mentre sono meno soddisfatto della cinconferenza. Infatti in larghezza il mio pene misura circa 13cm. Da ormai un anno noto che la mia ragazza quando abbiamo un rapporto sessuale non sente molto, anche se spesso questa è arrivata ad avere un orgasmo, principalmente con la stimolazione del clitoride. Noto invece "cambiate" le dimensioni del mio pene. Qualche anno fa lo percepivo più grosso. é possibile che effettivamente le dimensioni siano cambiate? magari per un probabile di addensamento del sangue? Inoltre vorrei sapere se è un problema se spesso, ormai, la mattina quando mi sveglio il mio pene non è in erezione.
Ci sono tecniche/esercizi per ingrandire leggermente la circonferenza del pene?

Vi ringrazio per le risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é noto come la eccitazione sessuale femminile passi per la stimolazione clitoridea,quindi,esterna.Il pene,in alcun modo,si ridimensiona,in assenza di patologie specifiche.Le erezioni spontanee,mattutine o notturne,non hanno alcun valore diagnostico,né prognostico,nel suo caso.Non esistono né tecniche,néesercizi,né terapie che possano soddisfare i suoi desideri.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it