Cedimento sutura su Cornea trapiantata da 20 anni

Salve volevo una vostra opinione sul mio problema, io ho fatto un trapianto di cornea perforante nell'OD nel lontano 1995 con ottimi risultati tanto che fino a un anno fa avevo 10/10. Ora a distanza di un anno la vista mi è calata e parecchio sono stato a visita da un noto oculista di Roma (e ne sono soddisfatto devo dire) che mi ha fatto una microscopia endoteliale e una topografia corneale, la microscopia ha dato esiti positivi, non ci sono problemi nelle cellule endoteliali, però dalla topografia mi ha detto che sembra che la sutura da un lembo stia come cedendo, e non si spiega come sia possibile mi dice visto che sono passati 19 anni dall'intervento, inoltre confrontando una topografia del 2013 con quella che mi ha fatto ieri si nota appunto un peggioramento evidente, e un astigmatismo aumentato di molto, lui mi ha consigliato di ripetere l'esame tra 6 mesi e dopo decidere il da farsi io però volevo sentire un'altra opinione. Se necessario, e se mi spiegate come fare, posso postare le topografie effettuate
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la sutura e’ in materiale indeformabile

forse ha omesso qualche visita di controllo

o non volendo si e’ stropicciato molto forte

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013