Corpo estraneo?

Buongiorno,
oggi mi è capitato di vedere la radiografia riguardante il braccio di mia madre, operata alla spalla circa un anno fa.
Nella radiografia si nota un oggetto pinze?) che però sembra essere all'esterno del corpo della paziente. Vorrei cmq avere una vs opinione (come faccio a caricare o spedirvi l'immagine?) per esser sicura che non si sono dimenticati strumenti di sala operatoria all'interno di mia madre.
Inoltre l'ortopedico sembra aver fretta di togliere la placca: è normale?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 344 14 5
Gentile Utente, le regole del sito non consentono di interpretare immagini caricate in risoluzione non medica. Può comunque chiedere una seconda opinione ad un radiologo per comprendere al meglio i fatti.
Le placche possono essere tolte dopo che non sono più utili a coadiuvare la guarigione.

Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano