Botta al costato

Buonasera,
sono un ragazzo di 26 anni fortemente ipocondriaco e ansioso.
Ciò premesso, chiedo un vostro parere in seguito ad un colpo che ho dato contro la scrivania, poco sotto al capezzolo sulla sinistra. Più che la botta in se, non particolarmente forte, ciò che ha attirato la mia attenzione è stata una extrasistole dopo alcuni secondi, non so se attribuibile all'ansia o ad altro.
In passato avevo letto che un trauma avrebbe potuto determinare danni al cuore e per questo l'evento mi ha allarmato...
Aggiungo altresì che l'ultima visita cardiologica con ecografia ed ECG risale a ieri, per cui vorrei provare a capire se questo tipo di evento è in grado di causare un danno cardiaco tale da rendere necessario un'altra visita cardiologica o no.
Le extrasistoli mi accompagnano da anni quando mi agito, ma per il resto nessun problema sino ad ora.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Si tranquillizzi. Non c'è alcun motivo di preoccupazione.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per l'attenzione, ora sono più tranquillo!

Buona giornata